Chi lavora nel settore privato sarà quindi ancora obbligato a indossare la mascherina “in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto, è comunque obbligatorio l’uso delle mascherine chirurgiche o di dispositivi di protezione individuale di livello superiore”. Nessun obbligo invece per chi lavora in “condizioni di isolamento.
“In tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto, è comunque obbligatorio l’uso delle mascherine chirurgiche o di dispositivi di protezione individuale di livello superiore”, così recita il protocollo sulle misure di contrasto e contenimento della diffusione del Covid negli ambienti di lavoro sottoscritto nel 2020 e aggiornato nel 2021 e che resterà valido per tutto il settore del lavoro privato almeno fino a metà giugno. Dall’obbligo sono esenti solo i lavoratori che prestano la propria attività in condizioni di isolamento.
È quanto ha deciso il tavolo delle parti sociali con il ministero del Lavoro e della Salute e l’Inail.
Quindi le mascherine continueranno ad essere fornite dai datori di lavoro come Dispositivo di Protezione Individuale e anche le altre misure presenti dovranno essere rispettate.